Gengiva bianca sopra molari

Buonasera dottori,

Ieri sera ho notato, in corrispondenza del dente del giudizio sinistro dell'arcata superiore, un alone rosso.

Subito preso dall'ansia sono stato dal dentista stamani, che però non ha riscontrato nulla di particolare, dicendo che molto probabilmente tramite spazzolamento troppo intenso ho infiammato quel punto.

Oggi pomeriggio ho notato però, anche sopra il molare accanto al dente del giudizio, un colore particolare della gengiva (interna) tendente al bianco.

Non mi sembra un'afta (non fa male) e non si toglie facendo pressione, quindi non sembra una patina... Fino a ieri sera non era presente e stamattina il dentista non si è espresso a riguardo... cosa potrebbe essere?
Una lesione causata da spazzolamento può indurre la gengiva a diventare di questo colore?
Sono molto preoccupato ma non vorrei nuovamente stressare il dentista, dato che lo faccio fin troppo spesso.

Vi ringrazio anticipatamente

Link alla foto: https: //postimg. cc/5jxpzqkM
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissimo utente, le foto oltre non essere accettate, non sono affidabili. L'ansia più internet fa brutti scherzi, deve abbandonare fumo, alcolici e non spazzolare più quella zona per 15 giorni, poi se dovesse permanere la lesione allora occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html