Buonasera ho la mucosa spellata

Stasera ho mangiato la mozzarella in carrozza molto calda ma normalmente succede di ingerire cibi ustionanti, mi inizia a pizzicare sotto il palato tornato a casa mi guardo allo specchio e vedo una parte della gengiva interna spellata con la pellicina che cade, devo prendere qualcosa in particolare per accelerare la guarigione o basta il colluttorio e il tempo?
Devo necessariamente evitare di fumare il tabacco 4/5 sigarette al giorno?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Buongiorno, la mucosa si riparerà autonomamente. Non è necessario assumere collutori, che se contenenti alcol sono anche spesso controindicati.

Corretta la sospensione al fumo, poi eviti di assumere cibi troppo caldi, speziati o piccanti, oltre ad evitare di traumatizzare la zona.