Febbre e placca alla gola

Buongiorno dottori volevo un vostro parere e da 2 giorni che ho febbre alta ho catarro giallo e mal d'orecchio ho preso Tachipirina 1000 oggi controllandomi la gola ho visto che ho una placca bianca grande e una piccola alla tonsille sinistra e ho notato che è un po' arrossata non ho mal di gola il mio medico mi ha detto di prendere macladin 5000 per 6 giorni.
Posso stare tranquilla?
In passato ho sempre avuto febbre causata dalle placche e ho pure un leggero mal di denti e soffro di sinusite cronica.
Vi ringrazio anticipatamente aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, le placche che vede sono causate da un’infezione batterica, per questo motivo il medico Le ha prescritto l’antibiotico.

Un mio consiglio è quello di associare per tutta la durata del trattamento e per una settimana dopo un probiotico, come VSL#3 che può trovare in farmacia senza necessità di ricetta.

Il dolore ai denti potrebbe essere avvertito per via di un riflesso, oppure essere realmente causato da patologia dentale o gengivale. Può fare un visita di controllo dal suo dentista una volta risolta la tonsillite.

[#2]
Utente
Buongiorno dottor Fanini la ringrazio per la sua disponibilità, le volevo dire che ho del catarro giallo e non sempre però capita che quando espello il catarro giallo ci trovo delle striature di sangue è capito 3 volte in tutto compreso stamattina devo preoccuparmi? Sono un soggetto assai ansioso non ho più la febbre ma ho ancora le placche e oggi spero di iniziare la cura x le placche a cosa saranno dovute quelle striature di sangue nel catarro giallo. La ringrazio anticipatamente aspetto una sua risposta.
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
È possibile che lievi perdite ematiche siano correlate all’infezione. Lo faccia presente al suo curante, ma non credo ci sia da preoccuparsi particolarmente.

[#4]
Utente
La ringrazio dottor Fanini per la sua disponibilità. il mio medico mi ha detto di prendere macladin 500 x sei giorni cosa ne pensa lei. La ringrazio anticipatamente aspetto una sua risposta.
[#5]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
È un antibiotico, quindi la scelta corretta per un’infezione batterica.
Mi raccomando finisca la cura anche se i sintomi dovessero ridursi o sparire