Labbro gonfio post sbiancamento dentale

Salve! Stamattina mi sono sottoposta ad uno sbiancamento dei denti dall’odontoiatra e il labbro superiore ha toccato in parte il materiale sbiancante semi liquido che era presente sui denti.
Ho sentito bruciore sulla zona interessata durante la seduta e al termine il labbro era già gonfio e aveva delle zone biancastre nei punti in cui aveva toccato (che sono sparite nell’arco di un’ora).
Mi è stato detto di stare tranquilla e applicare una crema alla vitamina E, però su consiglio di un dermatologo ho assunto una compressa 1mg di Bentelan.
A distanza di circa 10 ore il labbro è ancora molto gonfio, poco meno di stamattina, e percepisco come se ci fosse una vescica o bolla nella sua parte centrale, che è anche quella più gonfia.
Vorrei avere conferma che sia un evento completamente reversibile e che non debba fare altro ma solo attendere che passi.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Già sta apprezzando dei miglioramenti, a mio parere è una reazione che tornerà nella normalità.
Comunque, contatti il collega e lo riferisca.

Giuseppe Antonio Privitera