Mandibola che scrocchia?

Buongiorno, vi scrivo per un problema invalidante da mesi (prima non ne soffrivo).
Mi scrocchia COSTANTEMENTE la mandibola, se faccio movimenti ampi (sbadigliare, parlare urlando, aprire la bocca normalmente ecc), ma a volte anche solo se muovo la bocca da chiusa o se parlo normalmente.
Sopratutto oggi.

Io non avevo questo problema prima.

Non ho mai saputo cosa fare, mia madre mi ha sempre detto che era normale e poteva capitare, non era niente niente di che, però ieri una mia amica mi ha detto che aveva lo stesso problema e ha dovuto mettere un apparecchio, perché era proprio un problema
Non so esattamente a quale medico rivolgermi, né cosa fare, e non so neanche cosa potrebbe essere, è possibile che venga all’improvviso?
A chi devo rivolgermi e cosa fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, i rumori che avverte sono riconducibili a dei movimenti che avvengono a livello dell'articolazione temporo-mandibolare, ovvero l'articolazione che permette il movimento della mandibola.
Spesso questi rumori non sono accompagnati da altri sintomi, mentre in altre occasioni possono essere presenti dolore, difficoltà ad aprire/chiudere la bocca, ecc

In particolare si può avvertire una sorta di "click", questo è causato dalla ricattura del disco articolare, una specie di "menisco" presente appunto nell'ATM.

Per inquadrare meglio la situazione e capire se c'è o meno bisogno di intervenire ed eventualmente come, si deve rivolgere ad un bravo gnatologo che saprà aiutarla.