Capire se il dente è ok

Buonasera,
Sabato scorso, quindi circa 4 giorni fa correndo per prendere l'autobus, il laccio del colletto sul giubbotto (ha un copertura di plastica) mi ha sbattuto dritto sul dente davanti.
Il laccio tiene questa copertura piccola ma ovviamente correndo ha avuto una pressione maggiore.
Ovviamente li per li ho sentito l'impatto di un secondo, cercavo continuamente di controllare con le dita spingendo che il dente fosse stabile.
Passati 4 giorni noto che ogni tanto ho dolore e quando respiro sensazione di freddo sul dente.
Quando bevo e mangio sembra tutto ok.
Secondo voi c'è stato qualche danno?
sono andata dal dentista ieri che mi ha detto che essendo troppo presto non poteva dire nulla, non vedeva nulla di strano ma una leggera mobilità.
Sento il dente indolenzito ma mi ha consigliato di aspettare qualche settimana.
Passati i giorni questo fitte che mi vengono ogni tanto passeranno cosi come la mobilità o c'è il rischio che cambi colore e vada in necrosi?
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Aspettare qualche settimana.
Suggerimento giusto.
Improbabile la necrosi per quel tipo di trauma.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Salve dottore,
Quindi lei pensa che non ci sia stato danno o il danno potrebbe essere un altro? Tipo la polpa danneggiata o la radice.
la mia paura è se lo devono estrarre.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Ripeto: dalla descrizione non penso sia probabile un serio danno al dente.
Fra due settimane avrà comunque un quadro più chiaro della situazione che potrà servire a placare la sua ansia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Oggi lo sento un po' meno dolorante rispetto agli altri giorni.
Pensavo, è possibile che lo abbia lesionato o graffiato? Perché ogni tanto sento una sensazione tipo di aria fredda sul dente di pochi secondi, però non quando bevo. Non so se questa sensazione di aria fredda sia un tipico sintomi di un dente lesionato.
Per il resto lo sento ancora un po' preso dalla botta.