Sostanza solida attaccata al buco dopo estrazione molare

Salve a tutti, ieri ho effettuato un estrazione di un molare con preservazione per poi fra 4 mesi andare a mettere un impianto.
Stamattina mi sono accorto che dal buco dove prima c'era il dente viene giù una specie di sacca bianca solida e liscia che praticamente mi va a toccare sulla lingua.
Volevo sapere se era una cosa normale avere questa cosa a penzoloni nella bocca e precisamente cosa sia grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Gentilissimo utente, non possiamo sapere come certezza se è normale, ma una semplice telefonata al suo odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Gentile utente, dicendo "estrazione con preservazione" sicuramente intende dire che il collega ha effettuato una preservazione alveolare per poi poter inserire in tutta tranquillità un impianto. Quello che Lei vede e sente uscire dall'alveolo con buona possibilità è il materiale messo all'interno dell'alveolo per la rigenerazione ossea e il sostentamento delle pareti alveolari. Dovrebbe essere sua cura non toccare assolutamente nulla, tenere la zona pulita e disinfettata e non più tardi di domani mattina contattare il suo odontoiatra., il quale sicuramente porrà rimedio all'accaduto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.