Infezione dente

Salve,
Un anno e mezzo fa mi hanno devitalizzato un dente a causa di un'infezione al di sotto.
Essendo già estesa il medico ha preferito chiudere i canali con dei "peletti" provvisori per tenersi una via d'accesso in caso gli fosse servito ritrattarlo.
Teneva controllata l'infezione mediate lastre periodiche, a febbraio sembrava prossima alla guarigione qui ci eravamo prefissati un ultimo controllo per poi procedere alla ricostruzione definitiva con i "paletti" definitivi, invece ha ricominciato ad estendersi, la domanda è può dipendere dai "peletti" provvisori?
Lui mi ha detto che non vale più la pena ritrattarlo e quindi procederebbe all'estrazione, vedendo i netti miglioramenti iniziali secondo voi può valere la pena riaprirlo riusando l'idrossido di calcio?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Non sappiamo cosa intenda con "peletti" provvisori....
non capiamo molto dal suo racconto, sinceramente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Non esistono "peletti" (né roba simile) provvisori per un anno e mezzo.

Dal suo racconto emergono dei dubbi che la terapia canalare sia stata eseguita "lege artis".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)