Per effettuare intervento di correzione della miopia quanto deve essere stabile il difetto?

Buongiorno, ho 36 anni e miope da entrambi gli occhi, non ricordo esattamente le diottrie ma intorno 4, 5 5.
Il difetto è iniziato durante le scuole medie per "rallentare" verso i 19 20 anni.
Da allora effettuo visite oculistiche ogni 2 3 anni e si apprezza sempre un minimo peggioramento dalla visita precedente 0, 25 0, 5 a seconda delle volte.
È da anni che sono abbastanza sicura di voler procedere all'intervento anche perché soffro molto questo difetto.
L'oculista a ogni controllo mi dice giustamente che il difetto deve essere stabile da almeno due anni.
Tutte le volte che effettuo una visita cambio poi le lenti con la nuova gradazione e tutte le volte mi sembra quasi di avere una "super vista" quasi fastidiosa per poi accomodarsi.
L' ottico mi ha detto che cambiando le lenti l' occhio si "accomoda" quindi è del tutto normale perdere 0, 25...sentendo così sono andata in crisi...è vero?
io cambiando gli occhiali solo per 0, 25 0, 50 sto peggiorando automaticamente il difetto e rimandando all infinito l intervento?

Tra l altro io non soffro il peggioramento di 0, 25 0, 50 anzi...mi toglie quella sensazione fastidiosa di ipervista...la scopro per caso per visita oculistica dove vado nella speranza di fissare l intervento.

Spero di essere stata chiara e mi scuso per essermi dilungata
Grazie
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
salve,
può comunque decidere di sottoporsi al trattamento.
piccole variazioni ci stanno nel giro di qualche anno ma incidono nella misura di -0.25.
cioè non occorrerebbe avere un occhiale correttivo.
se il difetto supera poi una diottria dopo aver eseguito il laser, si può comunque procedere ad una sua revisione a distanza di anni.
quindi tutto sta alla sua motivazione e mi sembra essere abbastanza.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica