Possibilità di operazione laser per miopia dopo utilizzo di lenti ortocheratologiche

Buongiorno, ero interessato a sapere se per essere sottoposti ad una operazione laser per miopia debba prima essere interrotto l'utilizzo delle lenti ortocheratologiche.
In caso affermativo per quanto tempo?
2 settimane sarebbero sufficienti?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
no si parla di almeno 6 mesi, meglio se ha una topografia precedente, si potrà valutare quando la situazione è tornata come in origine.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Questo significa che anche non mettendo le lenti per qualche giorno (nel mio caso se salto una notte noto già un leggero peggioramento della vista) l'occhio rimane comunque "modificato"?
Inoltre se volessi sottopormi all'operazione laser significa che dovrei utilizzare gli occhiali per 6 mesi senza neanche poter mettere le lenti a contatto normali?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
no, le lenti a contatto mensili si possono usare ma vanno tolte 1 mese prima dell'intervento, e comunque bisogna verificare che non ci siano impronte anche dopo questo mese

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto