Glaucoma e riduzione campo visivo
A distanza di un mese dall’intervento di PRK ho avuto distacco di retina ad OD, che mi ha portato a perdere completamente la vista, ed ho sviluppato il glaucoma ad angolo aperto all’OS, a causa dell’uso costante del cortisone, ma anche dell’eccessiva riduzione della cornea.
Da dicembre 2019 ad oggi, nonostante le continue cure il campo visivo OS si è ridotto notevolmente, ho quasi una visione tubolare e vedo solo da quest’occhio.
Da circa qualche settimana ho cambiato la terapia: al giorno 3/4 di diamox da 250, 2 gocce di cosopt, 3 di qualidofta e 1 di loyada.
Volevo sapere se è presente qualche nuova tecnologia per recuperare il campo visivo e se esistono degli interventi non rischiosi per bloccare l’avanzare del glaucoma.
Mi hanno proposto l’inserimento di una valvola, ma visto cosa mi è successo all’occhio destro a seguito di vari interventi, spererei in qualcosa di non rischioso.
Grazie
Salve,
la cornea sottile non fa venire il glaucoma, la situazione però è un po' particolare e necessita di un approfondimento diretto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.
Mi faccia sapere eventuali novità.
Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?