Fino al prossimo bruciore
da alcuni anni l'occhio sinistro senza una ragione apparente e improvvisamente durante il giorno brucia (è come se ci fosse della sabbia). dura per circa 1/2 ora poi all'improvviso passa. in questi momenti uso lacrime artificiali e mi lavo gli occhi con acqua corrente fredda, pratica che sembra mi dia sollievo... fino al prossimo bruciore. alcuni gg questo disturbo si presenta anche per tre o quattro volte. ho consultato vari oculisti e tutti concordano nel ritenere che l'occhio non è secco, non c'è congiuntivite, non c'è pressione fuori dalla norma, in pratica è sano. durante i momenti di sofferenza il desiderio è quello di chiudere gli occhi e di dormire ma non è mai possibile. ora, quando vado dall'oculista una volta l'anno, temo di chiedere informazioni su questo problema perchè ogni volta la diagnosi è: non c'è nulla. cortesemente mi potete dare una vostra opinione?
ho 60 anni e una vita attiva e questo disturbo mi crea qualche problema specialmente quando guido. grazie infinite
ho 60 anni e una vita attiva e questo disturbo mi crea qualche problema specialmente quando guido. grazie infinite
[#1]
Gentile utente, quello che Lei riferisce potrebbe attribuirsi a deficit qualitativi della lacrimazione, a causa di una evaporazione delle lacrime; per stabilire se la causa è questa andrebbero effettuati dei test (ad esempio, il test di Schirmer) da parte del Suo oculista per verificare lo stato qualitativo e quantitativo delle sue lacrime; resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento. La saluto cordialmente
Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 22/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.