Dopo iridotomia si usa collirio sempre

Salve scrivo per una mia amica:
sono una donna di 54 anni e (senza nessun sintomo) mi hanno diagnosticato iride a plateau e angolo stretto, e consigliato, anche se al momento non soffro di pressione alta all'occhio,
di operarmi con iridotomia laser.
Volevo sapere cosa ne pensatore in particolare se in genere dopo questo intervento si è costretti a vita ad assumere dei colliri o no.

Grazie
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.1k 181
Salve,
dopo il trattamento solitamente si può evitare di mettere colliri ipotonizzanti, ma a volte sono comunque necessari.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta.....le specifico che farei questo intervento in maniera preventiva perché al momento non uso nessun tipo di colliri non avendo nessun tipo di sintomo e neanche problemi con la pressione oculare.Ma questo intervento di iridotomia potrebbe cambiare questo equilibrio anche della pressione oculare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.1k 181
il laser si fa per prevenire una pressione oculare alta oppure per abbassarla, normalmente non si usano colliri dopo se non per 10-15 gg
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica