Estrazione dente del giudizio può portare lacrimazione?

Buongiorno,
Mio marito 10 giorni fa ha estratto il dente del giudizio superiore, aveva radici grosse ma il dentista non l'ha diviso per far prima ma tirato molto forte e a lungo per estrarlo.

Non ha dato antibiotico, ma preso synflex per 3 giorni.

Dal giorno dopo, gli lacrima l'occhio corrispondente, dello stesso lato da cui ha fatto l'estrazione 10 giorni fa e continua a lacrimare.

È possibile una correlazione?

Passerà da solo?

Non ha mai avuto problemi di questo tipo in precedenza.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 178 2
Salve,
si i denti sono innervati dal trigemino come l'occhio, a volte ci vogliono mesi per la normalizzazione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!