Miodesopsie, vitreoxigen e extrasistole

Salve, a causa della presenza di corpi mobili vitreali in assenza di patologia mi è stato prescritto vitreoxigen 1 o 2 volte al giorno per 2 mesi, ma leggendo attentamente i componenti mi sono accorto della presenza di Ginseng ext. secco 100 mg, Guaranà ext. secco 25 mg(caffeina 10%). Di conseguenza in presenza di extrasistole ventricolari benigne l'assunzione del vitreoxigen potrebbe accentuare le extrasistole ventricolari o favorirne il verificarsi? Ringrazio di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, il problema sta nel contenuto eventuale di caffeina del preparato, ma non si capisce quale sia il quantitativo (il 10% di che cosa?). Una volta stabilita la quantita' di caffeina chieda al suo cardiologo se questa e' controindicata per il suo problema o meno.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910