Occhio pigro varie domande

salve, sono una ragazza di 17 anni e da pocco ho scoperto di essere miope: -1,50 all'occhio sinistro e -0,75 all'occhio destro. volevo fare qualche domanda perchè ho in testa un po' di confusione.
1) ho consultato vari oculisti ed ottici ed molti dicono che posso portare le lenti a contatto qualcun'altro invece dice che essendo uno dei due occhi "pigro" non potrò portare le lenti a contatto prima dei 20-25 anni. posso portarle o no?
2) è possibile far ricominciare a lavorare l'occhio pigro tramite bendaggi, esercizi o altri modi?
3) quando mi sarà possibile fare l'operazione per eliminare definitivamente la miopia?
spero che mi risponderete perchè non riesco più a capire chi ha ragione...grazie 1000 in anticipo!!!
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
mia signorina
sue domande
1 domanda) ho consultato vari oculisti ed ottici ed molti dicono che posso portare le lenti a contatto qualcun'altro invece dice che essendo uno dei due occhi "pigro" non potrò portare le lenti a contatto prima dei 20-25 anni. posso portarle o no?
mia risposta
lei ha consultato troppi ottici e pochi medici oculisti
certo che puo' indossare lenti a contatto, ha solo una lieve anisometropia e le lenti a contatto sono la soluzione piu' indicata in questo caso


2 domanda) è possibile far ricominciare a lavorare l'occhio pigro tramite bendaggi, esercizi o altri modi?
mia risposta
non e' necessario lacun ausilio tranne occhiali o lenti a contatto a meno che non abbia strabismo

3domanda) quando mi sarà possibile fare l'operazione per eliminare definitivamente la miopia?
risposta
quando vuole
soprattutto nei soggetti con anisometropia i trattamenti si possono eseguire anche in eta' pediatrica
a presto

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille!!! quindi mi potrei già operare anche se non ho ancora compiuto 18 anni? non c'è bisogno che la miopia si stabilizzi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
certo bisognerà valutare bene tutti gli esami e poi
si penserà il da farsi...
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica