Forti vertigini occhiali o altro?

Buonasera, ho usato per una settimana un vecchio progressivo leggermwnte sovracorretto da lontano (5. 25 anziché 5 che richiedono i miei occhi) ma il giorno dopo di averli messi sono iniziate vertigini anche forti.
Ora sono passato al -5 anche se vedo meno ma le vertigini non passano dopo 3 giorni.
Può essere altro e non un problema di occhiali?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
Può essere anche altro ma faccia una visita ortottica, da chi ha esperienza in posturologia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Salve, visita effettuata, tra le altre, durante un giornata passata al pronto soccorso perché i sintomi erano peggiorati. Ora sto facendo indagini di altra natura. La mia domanda è, se posso: l’autorefrattometro( penso si chiami così) continua a dire che necessito di un -5, la tavola ottica -5,25. La mattina ancora me la cavo con gradazione minore ma già nel primo pomeriggio, lavorando in fabbrica poco illuminata, ho la vista molto stanca e vedo molto meno, se aumento la gradazione lavora troppo l’occhio o può andare? Grazie e scusi le lungaggini
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto