Flash e macchie bianche nell'occhio sx, cosa potrebbe essere?

Salve, mi scuso in anticipo per il post lungo che sto per scrivere ma non so più a chi rivolgermi. Sono una ragazza di 26 anni, miope.
Tutto è iniziato all'incirca un mese fà, ho iniziato vedendo una macchiolina nell'occhio dx, sempre nello stesso posto, mi è capitato di vederla sia ad occhi chiusi che aperti.
Preoccupata sono andata da un primo oculista, che dopo una visita di controllo abbastanza superficiale, mi ha detto potesse essere dovuto ad un distacco della retina.
Da allora ho visitato altri 4 oculisti, alcuni dei quali chirurghi presso gli ospedali della zona, e tutti dopo vari controlli mi hanno detto che non ho niente e che posso stare tranquilla.
Il problema è che da quando tutto ciò è iniziato la cosa si va sempre più aggravando, dopo la macchia ho iniziato a vedere dei flash, sia ad occhio aperto che chiuso, e ho iniziato ad avvertire dei dolori all'occhio, non è un dolore fisso che mi dura sempre, ma si è verificato anche per diverse ore consecutive.
Questi flash, che all'inzio vedevo una o due volte al giorno ora si sono fatti molto più frequenti, anche una decina di volte nel giro di un'ora, ed di recente ho notato che questi picchi li ho soprattutto la notte, mi sveglio durante la notte per nessun apparente motivo e dopo poco mi capitano questi episodi (da quando mi sono capitate queste cose dormo supina) e che diminuiscono appena mi metto seduta.
Tutto questo mi capita solo nell'occhio destro.
Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca ed esco da un periodo di forte stress che continua a protrarsi.
Faccio un elenco degli esami che ho fatto: Pachimetria corneale, tonografia, studio del campo visivo, OTC, e più dottori mi hanno controllato l'occhio con un cono.
Da ciò che mi hanno detto gli esami sono tutti nella norma.
Ho il timore di avere qualcosa al cervello, potreste dirmi che altri esami potrei fare? O quale potrebbe essere il problema secondo voi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
Sarebbe utile vedere il campo visivo, ma comunque una visita neurologica non sarebbe sbagliato farla.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!