Allergia hai colliri antiglaucoma

Buonasera sono ipovedente con glaucoma bilaterale da molti anni ho valvola ex -press occhio sx dal 2011, i dottori mi hanno cambiato molti colliri e ultimamente ho eseguito all'occhio dx di fotocicloablazione, faccio cura massimale con Dorxamox x3, Brimoton x2, Travatan la sera e1/2 compressa di diamox e da un anno che mi si sono abbassate le palbebre, il dottore mi ha detto che e'dovuta all'uso dei colliri, mi fu prescritto anche cortivis x 15 giorni ma il problema non si e'risolto, cosa devo fare per risolvere questa problematica, o e'dovuta da altre cause, spero in una vs cortese risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
L’abbassamento della palpebra è normalmente legato ad un accumulo di liquidi per l’irritazione dei colliri. Bisognerebbe valutare una blefaroplastica di superficie con plasma, oppure l’intervento vero e proprio sul muscolo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Glaucoma

Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?

Leggi tutto