Vista leggermente annebbiata da qualche giorno

Carissimi dottori,

da circa 3 giorni, quando più, quando meno, come ad esempio in questo momento che scrivo al pc, ho la vista leggermente offuscata.
Cerco di spiegarmi meglio, le lettere le distingo chiaramente, però è come se vedessi un po' troppo luminoso e leggermente annebbiato.
Cosa potrebbe essere?
Ho fatto una visita oculistica lo scorso anno, con esame del campo visivo, ed era tutto ok.
Ogni tanto soffro di emicrania con aura visiva e per circa 30 minuti o più vedo tutto offuscato e poi passa (ma il mal di testa dura più a lungo).
Ecco, la sensazione è un po' quella, ma molto più attenuata.
Sottolineo pure che ho 35 anni e non ho mai portato gli occhiali o avuto problemi di vista.
Cosa mi dite?
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.9k 172
Salve,
Potrebbe trattarsi di affaticamento visivo, specialmente se sta molto davanti ai videoterminali. Potrebbe anche essere legato al film lacrimale, un po’ di secchezza oculare talvolta genera questi sintomi.
Meglio eseguire una visita oculistica senza urgenza

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Si, effettivamente lavoro parecchio al pc e a volte mi sento gli occhi un po' secchi. Se i sintomi continuano farò una visita oculistica come lei suggerisce, comunque in questi giorni la situazione è un po' migliorata.
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto