Edema corneale dopo lasik

Salve in seguito al trattamento della miopia tramite intervento lasik, l'occhio sinistro vede benissimo e non ha nessun problema invece l'occhio destro ancora non ha un visus perfetto.
Il mio oculista ha riscontrato un leggero edema corneale e mi ha detto di non preoccuparmi ma sono passati 10 giorni e non ci sono stati grandi miglioramenti.
È normale e posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.9k 172
salve,
i recuperi della vista dopo una lasik possono non essere sincroni e dunque un occhio che recupera prima e meglio dell'altro è una cosa normale.
faccia la terapia come prescritta e vedrà che piano piano si normalizzerà la situazione.
abbondi di lacrime artificiali che aiutano la guarigione.
topografia di controllo necessaria a 15-20 giorni. ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ho effettuato un altra visita di controllo il mio oculista non mi ha consigliato una tac. Mi ha detto che ledema si è riassorbito. Ma ancora un occhio non ha recuperato al 100% continuo a notare questa leggera opacità. A vedere ci vedo ma non definito ed è molto evidente la differenza tra i due occhi. Il mio oculista dice che ci vuole un po di tempo e che è andato tutto bene ma io sono seriamente preoccupato. Che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.9k 172
Faccia come le ha detto il medico. poi si vede in base al risultato ottenuto.
[#4]
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ad oggi dopo quasi due mesi dall'intervento lasik continuo ad avvertire una differenza tra i due occhi. Il sinistro ha una visione perfetta mentre il destro ancora non ha una visione nitida. Il mio oculista continua a dire che sta andando tutto bene e ci vuole solo del tempo per far guarire a pieno l'occhio. Questa situazione è normale o mi devo preoccupare ?
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto