Il naturale o cesareo

Salve a tutti ho 23 anni e a luglio dovrei partorire il mio primo figlio.
Ha 15 anni ho avuto un distacco di retina (occhio destro) che è stato prontamente risolto con il cerchiaggio, verso i 19 anni ho avuto un altro distacco però lieve un piccolo foro risolto nuovamente con il cerchiaggio (occhio sinistro) che sicuramente è avvenuto perchè negli anni ho sforzato l'occhio sinistro per la differenza di diotrie tra l'occhio sinistro e il destro. Svolgendo delle visite regolari non o problemi; ma la domanda che mi pongo è quale tipo di parto dovrò affrontare il naturale o cesareo?Il mio oculista sostiene che non ci sono problemi per il parto naturale, ma leggendo vedo che molti dottori consigliano il cesareo. Cosa devo fare?anche perchè il mio ginecolo per svolgere un cesareo vuole la certificazione dal mio oculista.
Vi prego di rispondermi... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara ragazza, questa decisione si puo' prendere solo dopo aver preso visione della situazione della sua retina in entrambi gli occhi; se il suo oculista pero' ha gia' fatto questa valutazione non vedo perche' preoccuparsi.
Le posso solo dire che il distacco sopravvenuto nel suo occhio sinistro SICURAMENTE NON E' avvenuto perche' ha sforzato visivamente lo stesso occhio come da lei riferito.
Un caro saluto e in bocca al lupo.:)

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910