Prof. marino urgente

Buonasera prof. marino. mi rivolgo a lei con la speranza che mi possa confortare perchè sono davvero preoccupata.
ho 32 anni e una miopia stabile da un paio di anni di -8 da entrambi gli occhi. Nei giorni scorsi mi sono decisa a sottopormi a tutti gli esami del caso presso il centro di microrchirurgia refattiva di monza della dott.ssa bianchi per un eventuale operazione laser. i risultati di tutti gli esami sono stati buoni tranne la tomografia che presentava delle irregolarità. sono ritornata per ripetere l'esame (mi avevano dato un 95% di risultato positivo per quanto riguarda l'operabilità) dopo che avevo sospeso per una settimana le lenti morbide e l'esame è risultato di nuovo irregolare. mi è stato detto che non potevo perciò essere operata e di tenere sotto controllo la deformazione della cornea ritornando a ripetere l'esame tra un anno. mi è stato detto che Premetto che la dott.ssa mi ha detto cher io non ho il cheratocono ma avendo questa irregolarità era meglio fare controlli periodici. io ho letto su internet articoli sul cheratocono per informarmie mi sono spaventata... si parla addirittura di trapianto di cornea. io ho paura di non vederci più e non riuscire più a fare una vita normale.mi può dare uqlche informazione aggiuntiva? ci sono possibilità grosse che mi venga questo famigerato cheratocono? la dott.ssa ha detto che comunque io ho già 32 anni e eventualmente la patologia in questione si arresta intorno ai 40. la prego mi aiuti, ho davvero paura.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
gentile signorina
la aspetto il 4 maggio in ISTITUTO AUXOLOGICO
in VIA ARIOSTO 13 a MILANO
dopo le 1430

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dott. marino.

ma quindi lei crede che ci siano gorsse possibilità che da una deformazione (mi è stato detto che adesso io il cheratocono non ce l'ho ma se la situazione peggiora bisogna stare attenti) subentri il cheratocono? una deformazione può rimanere tale per sempre? vede io non sono preoccupata per il fatto di non potermi operare, pazienza con occhiali e lenti non ho mai avuto noie e risco a condurre una vita assolutamente normale. ciò che mi preoccupa è questa deformazione che nonostante facessi regolarmente visite oculistiche non mi era mai stata diagnosticata (premetto che le precedenti visite non hanno mai comportato mappa corneale ma la visita classica di controllo e basta)
la ringazio ancora molto.
[#3]
Utente
Utente
Dott. marino, purtroppo non mi sarà possibile venire da lei il 4 maggio. spero di riuscire a contattarla a breve. Bel frattempo mi tranquillizzerebbe molto se potesse darmi qualche indicazione circa i quesiti che ho posto. (mi rendo conto che senza una visita la cosa è difficile ma avere più informazioni anche generali mi farebbe stare meglio!).
Grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
mia cara amica
una rondine non fa primavera ed un sintomo non fa diagnosi....aspettiamo di vedere una sua topografia corneale eseguita con orbscan II o con visante e poi decidiamo il da farsi....
ma per ora acqua allle corde...
a presto
[#5]
Utente
Utente
Prof. Marino, sono riuscita ad ottenere copia della mia mappa corneale fatta il giorno della visita per l'eventuale intervento di correzione miopia. Se le fosse possibile dare uno sguardo all'esame mi sentirei più tranquilla... mi dica lei come posso fargliela avere.
Grazie mille!!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
sono in Istituto il lun e il venerdi pomeriggio a Sua disposizione
[#7]
Utente
Utente
Posso inviarla tramite mail??
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
come desidera...
ma una valutazione clinica in VIVO sarebbe opportuna
[#9]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Mi scuso cho la signora di Como se intervengo, ma il Prof. Marino ha ragione: la mail si può usare per un parere od un consiglio, ma non si può sostituire alla visita clinica.
Forse la cosa migliore sarebbe seguire il consiglio del Professore
Cordialmente
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
mia cara amica
si opera in Tissue saving con ZYOPTIX
sono proprio contento
anche se
mi ha sedotto e poi abbandonato...
in bocca al lupo
[#11]
Utente
Utente
Grazie Prof. Marino per gli auguri!
In realtà non l'ho abbandonata ma semplicemente sono andata a Monza al San Gerardo che per me è vicinissimo a casa e facilmente raggiungible anche da una che come me si può spostare solo con i mezzi pubblici non avendo l'auto!!!
Spero vada tutto bene...
Vi terrò sicuramente aggiornati, comunque l'operazione è prevista per l'inizio di marzo e per la rpima volta in vita mia non vedo l'ora che il tempo passi!!!
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto