Dolore agli occhi, fotofobia e malessere fisico

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da diversi mesi ho un problema che mi sta veramente condizionando la vita e i rapporti sociali.

Premetto che sto molto davanti al computer per esigenza lavorativa.

Inizialmente avvertivo debolezza fisica, stanchezza, sonnolenza eccessiva, perdita di concentrazione.

Ho fatto le analisi e sono risultate più che buone.

Con il passare del tempo ho notato che questo mio stato dipendeva da un fastidio agli occhi.
E più precisamente fotofobia e dolore agli occhi.

Sento sempre gli occhi stanchi e pesanti anche da appena sveglio.
Ho notato inoltre di avere gli occhi molto secchi e di sbattere pochissimo le palpebre durante la giornata.

E' come se dovessi fare un enorme sforzo per tenere gli occhi aperti e questo mi provoca anche un dolore al di sopra degli occhi stessi, sulla fronte.

Appena potrò mi sottoporrò ad una visita oculistica, ma vorrei sapere un vostro parere a riguardo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 314
ha tutti i sintomi di una Computer vision syndrome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808