Per mio marito che è stato colto da un episodio di aura visiva pre-cefalea

Salve, vorrei chiedere un consulto per mio marito che è stato colto da un episodio di aura visiva pre-cefalea (diagnosticato al pronto soccorso).
La domanda che verrei porre è questa: é possibile che tale episodio possa aver causato un calo di vista? Sono trascorsi quattro giorni dall'evento e lamenta ancora una sorta di dolenzia alla testa ed una difficoltà a mettere a fuoco le immagini. Mio marito ha 51 anni e non soffre di alcuna patologia. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

effettivamente e' strano, in genere la sintomatologia non dura piu' di 72 ore benche' ovviamente ci possano essere eccezioni.
Le consiglio di rivolgersi nuovamente al medico esponendo la sintomatologia.
mi faccia sapere,
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Il fenomeno di cui le parlavo è scomparso, tuttavia abbiamo prenotato una visita oculistica per ulteriori accertamenti.