Ho effettuato un mese fa un intervento di ptk ma non riesco a vedere, come mai?

Salve, vorrei chiedere un'informazione.
Ho effettuato una ptk un mese fa, ad oggi non vedo nitido, non riesco ad arrivare neanche a 2 decimi pieni in base all'ultima visita.

Il mio oculista ha effettuato una topografia sia prima che dopo l operazione ma non ne ho una a disposizione in quanto le ha sul suo PC.

Quello che mi chiedo è se è normale che io non riesco a vedere con questo occhio e in quanto tempo posso recuperare la vista?

Ho paura che l'intervento sia andato male e che per questo motivo io non riesco praticamente a fare nulla.


Grazie
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 171 30
Gentile utente, la PTK è una procedura in cui viene utilizzato il laser ad eccimeri per levigare e regolarizzare la cornea in presenza di cicatrici superficiali o di altre irregolarità; il risultato dipende in larga misura dalla entità e dalla natura della patologia di base per la quale viene eseguito l'intervento. Diverso è il caso della Prk (cheratectomia fotorefrattiva), in cui viene rimodellata la cornea per correggere un difetto visivo (miopia, astigmatismo o, meno frequentemente, ipermertopia), per la quale i risultati attesi sono generalmente buoni, a meno che non ci siano altre patologie concomitanti, come un problema retinico, del nervo ottico o del cristallino. Ci dia maggiori informazioni. Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza.
Io ho effettuato una PTK in quanto avevo un leucoma. Ad oggi sono passati circa 3 mesi dall'operazione ma non riesco a recuperare il visus. Praticamente con l'occhio operato non riesco a leggere ne da vicino ne da lontano, riesco a vedere solo sagome.
Dopo l'ultima visita di controllo, il mio oculista mi dice che la mia cornea si sta ancora modificando..
Sono molto preoccupata perché ad oggi non riesco a vedere miglioramenti.. È normale tutto ciò?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 171 30
Salve. Essendo ancora presenti modifiche del quadro clinico, potrebbe esserci spazio per un miglioramento. Il risultato finale dipende comunque dall 'estensione e dalla profondità del leucoma di partenza.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica