Occhio secco e cheratocono.

E' da circa dieci anni che nel periodo estivo soffro di fortissimi dolori ad entrambi gli occhi. Mi è stato diagnosticato che questi sintomi sono provocati dall'occhio secco, causato da internventi dovuti al laser ( fori retinici e distacco periferico della retina). Da cinque anni mi vengono inseriti i puntum plug e prescritte lacrime artificiali. Quest'anno la situazione è peggiorata. Nonostante i puntum plug e l'uso costante di lacrime artificiali i dolori sono aumentati. L'oculista ha diagnosticato che ciò è dovuto ad aumento del cheratono, in particolar modo l'occhio sinistro ( come appare evidente dalla mappa corneale) dovrebbe subire il trapianto della cornea, ma ciò non è compatibile con l'occhio secco.
Volevo gentilmente sapere quale cura posso fare,oltre alle lacrime artificiali, per alleviare i dolori. Volevo sapere inoltre se esiste un tipo di lacrima artificiale che aderisca al cheratocono in modo da evitare le ulcere.
Fiduciosa in una risposta. Ringrazio ed ossequio.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 577
carissima,
lei è fortunata perchè il nuovo PRIMARIO della Clinica Oculistica di Varese è il PROF.CLAUDIO AZZOLINI, al quale può rivolgersi a mio nome , in tutta tranquillità.
Se comunque gradisse un mio consulto, mi venga a trovare quando vuole a MILANO.
A presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
deve verificare giustasmente la variazione dell'ectasia corneale uno studio della supercie ocularte in tutte le sue accezioni e pensare quindi come trattare ,se per il momento può essre trattato,il cheratocono.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in oculistica