Anisometropia post cataratta

Buongiorno,
sono un "ragazzo" di 35 anni miope in entrambi gli occhi per molti anni: +6.25 os, +5.50 od.


5 mesi fa ho subito un intervento di cataratta all'od dove mi hanno inserito una lente monofocale senza togliermi completamente la miopia.
Ora la mia situazione è: +6.25 os, +2.50 od (lente monofocale).


Subito dopo l'intervento ho notato a sorpresa (purtroppo nessuno mi aveva avvertito del problema, ne della possibilità di inserire una lente multifocale in regime privato) che non riuscivo più a portare gli occhiali: la differenza di ingrandimento tra le due lenti è troppa, e la vista senza occhiali è comunque troppo sbilanciata anche per la sola lettura.

Ad oggi devo portare un paio di lenti a contatto per il lavoro a computer (-4.50 os, -0.75 od) e uno per quando guido o esco (-6.25 os, -2.50 od) per poter mettere a fuoco decentemente.


Questa situazione ovviamente crea molto disagio per il continuo cambio di lenti a contatto e ha compromesso notevolmente la mia capacità di lavoro creando quindi danni economici.
Siccome ho solo 35 anni e non vorrei aggravare ulteriormente la mia situazione lavorativa vorrei capire se esiste una soluzione per poter portare di nuovo gli occhiali come ero abituato oppure eliminare occhiali e lenti a contatto correggendo completamente i difetti visivi.


Grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 577
faccia una chirurgia refrattiva laser!!


anche io preferisco le monofocali


a presto

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Anche io avevo pensato fosse l’unica soluzione ma correggendo la miopia all’os la mia situazione diventerebbe: 0.00 os, + 2.50 od...e ci sarebbe ancora una grossa differenza tra i due occhi, o sbaglio?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica