Gli occhiali,volevo sapere,ma devo portarli sempre o solo

salve sono una ragazza di 16 anni e sono stata in questi giorni nell'ottico e dice che ho un pò di astigmatismo più che altro nell'occhio destro e dice che devo portare gli occhiali,volevo sapere,ma devo portarli sempre o solo in certi casi?grazie.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25
Gentile Signorina,

in Italia gli ottici non possono prescrivere gli occhiali, solo venderli.
Le raccomando una visita oculistica.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si infatti devo andare in questi giorni dall'oculista ma volevo comunque sapere se c'è bisogno di metterli sempre gli occhiali o no.Grazie.Arrivederci
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25
Dipende dall'entita del difetto, se e' di tipo miopico o ipermetropico, che disturbi le comporta, se ne e' affaticata durante lo studio per esempio.
A 16 anni la vista e' ben strutturata ormai e il non portare gli occhiali non comporta i rischi che si corrono quando un certo tipo di difetto si riscontra in un bambino piccolo. I bambini gli occhiali li devono portare sempre, gli adulti solo se ne traggono beneficio, altrimenti no.
E comunque esistono anche le lenti a contatto...
(se e' una questione estetica .. )
saluti,
[#4]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
salve,ho poi fatto una visita da un oculista e mi ha trovato solo miopia nell occhio destro 0.75 e in quello sinistro 0.25 e adesso porto gli occhiali da vista e li metto sempre tutto il giorno.Non so perchè l ottico mi ha detto che avevo astigmatismo ma comunque mi sono fidata di più dell'oculista.Ringrazio comunque per le risposte.Arrivederci.
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25
ok! non e' un grosso difetto tutto sommato! saluti,
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto