Leggevo ultimamente che ci sono esercizi particolari e mirati per correggere la miopia

Gentilissimi Dottori avrei bisogno di un consulto... mi chiamo Enzo ho 18 anni e vorrei partecipare al concorso per allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Nel bando di concorso si richiede: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.
Sono miope e precisamente ho: OCCHIO DESTRO SF -2,75 OCCHIO SINISTRO SF -3
Sono più che convinto che qualora riuscissi a superare le prove preliminari, sarei scartato sicuramente alle visite mediche per il difetto alla vista.
Volevo chiederVi se posso operarmicon tecnica laser o risolvere il problema in altro modo. Leggevo ultimamente che ci sono esercizi particolari e mirati per correggere la miopia!?!?!?!? Inoltre, se qualcuno ne è a conoscenza , c'è un minimo di tolleranza alle visite?
In attesa di una Vs risposta Vi ringrazio e Vi porgo i miei più cordiali saluti
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
niente eserciziper il suo caso!!
Eventualmente la chirurgia refrattiva!
Un caro saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto. Un saluto
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica