Puntino luminoso

da alcuni giorni mi capita qualche volta (2-3 volte in una giornata, specialmente di notte e nella visione periferica) di vedere un puntino microscopico luminoso (tipo un pixel) che dura mezzo secondo e poi scompare completamente.
Ho da sempre la cosiddetta "sindrome della neve visiva".
Sono in un periodo di fortissima ansia somatoforme e sono in terapia da uno psichiatra con SSRI: noto che più ci sto attento e più mi sembra di vederne.
La causa può essere l'ansia?
Esattamente un anno fa feci una visita oculistica con fondo oculare con midriasi ed era tutto perfetto.
Grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
non non può essere solo ANSIA

esegua valutazione clinica oculistica


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
E' sicuro che l'oculista sia lo specialista adatto?
Perché più ci penso e più me le aspetto, più mi compaiono.
Sembrano quasi "a comando".
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica