Secchezza oculare

Salve, in attesa che gli studi medici riprendano le prestazioni, chiedo gentilmente un parere agli specialisti di questa pagina. Da un mese circa soffro di secchezza oculare, a volte si presenta senza un apparente motivo, comincia con il fastidio alla luce e prosegue con un pizzichio agli occhi evolvendosi poi con l'impossibilità a restare con gli occhi aperti. Ho provato ed evitare le lentine ed i cosmetici ma quando esco per strada il disturbo si presenta quasi immediatamente e passa solo quando rientro in casa. Ai fini di un chiarimento tengo a precisare di essere miope, astigmatica e, sebbene di poco, anche presbite, che sono lievemente allergica alla polvere, sono casalinga quindi non lavoro al pc od a contatto con sostanze che possano irritare gli occhi, non so se possa centrarci, ho la pelle molto disidratata nonostante beva tantissimo e per tantissimo intendo almeno 4 litri di acqua ed infine non uso nessun tipo di medicinale.
Spero di riceve una vostra risposta con qualche consiglio per alleviare un pò questo disturbo al più presto.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime. Serve un oculista che si dedichi a questa patologia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per avermi risposta, mi rendo conto perfettamente che necessiti una visita a 360 e che online non sia possibile diagnosticare alcun problema, infatti chiedevo qualche consiglio per alleviare il disturbo, ho provato con le lacrime artificiali ma servono a poco, speravo esistesse qualche altro prodotto più specifico per il problema.
Appena effettuato il controllo l'aggiornerò
Grazie ancora
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto