Puntino nero/ marrone grande quanto una punta di spillo sullo sclera
Salve! Devo fare una premessa. 22 giorni fa mentre ero al mare avevo gonfiore e dolore all'occhio, mi sono poi resa conto che avevo un orzaiolo interno allora mi è stata prescritta una cura con del collirio che aveva al suo interno del cortisone anche. Il Tobradex se non ricordo male. Il problema è che non mi è stato detto per quanto tempo usarla e vedendo che ho ancora un leggere rigonfiamento all'interno dell'occhio ho continuato ad usarlo fino a due giorni fa e poi ho smesso. Ecco il perché: 4 giorni fa mentre guardavo l'occhio mi sono resa conto di avere un puntino davvero minuscolo sullo sclera accanto ai vasi, nella parte interna dell'occhio sinistro. Vorrei capire cos'è. Ho letto qua sopra di persone che hanno avuto disturbi simili e gli è stato detto che è un problema di pigmentazione come un nevo o un melanoma. Ma guardando su internet questi casi fa vedere chiaramente che sono proprio delle chiazze più estese e si trovano quasi in prossimità dell'iride. Il mio non è affatto così, è proprio un puntino minuscolo come una punta di spillo. Non ho sintomi ho altro. Noto che mi è peggiorata la vista (sono miope), ma già da qualche settimana quindi non credo proprio che questo puntino abbia influito anche perché penso di avercelo da una settimana non di più
[#1]
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.6k visite dal 22/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Melanoma
Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).