Congiuntivite virale

Buongiorno, mi è stata diagnosticata dall'oculista del pronto soccorso una congiuntivite virale. Inizialmente il medico di base mi aveva prescritto Tobral e azitromicina per 4 gg, ma visto che non avevo nessun miglioramento mi sono rivolta all'oculista. Presento anche gonfiori dei linfonodi, mal di gola e forte sensibilità alla luce. La terapia consigliata dall'oculista del pronto soccorso è stata BETABIOPTAL COLL 3 volte al g x 7 g per poi scalare a 2 volte al g x 7 g e infine 1 volta al giorno x 7 g. Ora sul bugiardino del farmaco prescritto, viene Sconsigliato l'uso del farmaco in caso di congiuntivite virale (diagnosticatami) . Quindi vorrei sapere se procedere o no con quanto prescritto??
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
l'oculista conosce bene la patologia, il bugiardino si riferisce all'herpes, segua le terapie prescritte
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto