Ipermetropia
Buon giorno mio figlio di 17 anni e' affetto di ipermetropia od 2, 5 diottrie os 5, 5 diottrie vorrebbe partecipare hai concorsi forze di polizia quindi puo fare se non sbaglio laser prk oppure lasik. . che probabilità può avere di fare l intervento e azzerare soprattutto occho sx cche risulta un ipermetropia elevata.. . grazie
[#1]
Buongiorno, per fornire un giudizio di operabilità bisognerebbe studiare i parametri corneali e verificare la fattibilità dell'intervento in sicurezza, a destra è probabilmente azzerabile, a sx occorre valutare bene (trattandosi di ipermetropia), comunque nella peggiore delle ipotesi il difetto potrà essere ridotto affinchè rientri nei limiti previsti dal bando. Consideri che nel caso del difetto ipermetropico i tempi di recupero sono più lunghi rispetto alla miopia ed occorre programmare un eventuale trattamento per tempo.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.1k visite dal 29/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.