Vista dopo operazione di cataratta

Buonasera, ho 44 anni e ad aprile 2019 ho subito un intervento di cataratta a entrambi gli occhi con sostituzione del cristallino.
La miopia mi è così calata da -12 a -1, 50 diottrie, non correggendola del tutto, perché mi hanno detto avrei avuto problemi con la vista da vicino.
Ho in ogni caso dovuto rifare gli occhiali da vista per correggere la vista in lontananza e adesso ho rifatto le lenti a contatto semi rigide gas permeabili progressive. Tutto bene durante il giorno, ma il serio problema mi arriva la sera (o in zone buie tipo le gallerie guidando) che con il buio non vedo più nulla, tutte le luci da nitide mi diventano sfocate e non distinguo può le sagome, sono disperata, può dipendere dalle lenti, oppure all'operazione? Il contattologo mi dice che la pupilla è ok, le lenti vanno bene e mi devo abituare alla vista progressiva e l'oculista idem, che ci vorrà ancora tempo, ma sinceramente non mi fido, non vedo le luci nitide al buio e ho paura a guidare, non trovo miglioramenti in tre mesi.
Grazie del consiglio
Anna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
esame OCT macula?


alimentazione?

Fuma?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno,
mi è stata impiantata una lente per ridurre la miopia (focoemulsificazione).
Da mappa corneale tutto ok, mi consiglia di fare altri esami?
Non sono fumatrice e la mia alimentazione è normale, pasta, carne, frutta e verdura.
Non assumo farmaci, l'oculista mi ha segnato delle vitamine Vitreoial per un mese.
Grazie
Anna Batisti
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto