Occhi sporgenti
Gentilissimi dottori, da parecchi anni soffro di occhi sporgenti, ho 33 anni, maschio, 178 cm, 80 kg, sono donatore di sangue da molto ma nell'ultimo anno ho avuto un pò diproblemi con le transaminasi che mi hanno impedito di donare. Ho effettuato tutte le analisi del sangue che misurano i valori degli ormoni della tiroide, sempre nella norma, nonchè un'ecografia della stessa, anche questa nella norma. I medici (tre, medico di base, oculista, e prof. direttore di un istituto diagnostico) che mi hanno visitato escludono dati i risultati degli esami fatti che il problema possa dipendere dal malfunzionamento della tiroide (ipertiroidismo) poichèsembrerebbe nella norma, ma leggendo qua e la cmq noto di essere affetto da diversi sintomi: nervosismo, sudorazione (specialmente ascellare) anche in pieno inverno, saltuariamete palpitazioni e pressione arteriosa elevata, insonnia (faccio sempre fatica ad addormentarmi), eppre nonostante questo non mi è diagnosticato questa patologia, mi chiedo se ci sia altro da fare per accertare se ne sono affetto o no, e cmq se c'è qualche rimedio agli occhi sporgenti che cmq mi provoca problemi nei rapporti interpersonali, grazie mille
[#1]
mio caro amico
la cosa migliore e' che lei esegua una
ESOFTALMOMETRIA ed una ECOGRAFIA BULBARE,
vada a Reggio dal
dottor Giuseppe GUARNACCIA
Primario Oculista
a mio nome
la cosa migliore e' che lei esegua una
ESOFTALMOMETRIA ed una ECOGRAFIA BULBARE,
vada a Reggio dal
dottor Giuseppe GUARNACCIA
Primario Oculista
a mio nome
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta, gradirei da lei se possibile ulteriori chiarimenti sulle possibili cause, cioè se oltre ad un malfunzionamenti della tiroide o ad una ereditarietà (mio padre li ha ma meno evidenti), ci possono essere altre cause? Ho dimenticato un aspetto che3 potrebbe essere importante: fino a 10 anni fà circa soffrivo di una fortissima miopia/astingmatismo, parliamo di circa 10 diottrie mancanti che sono state compenbsate con il laser, cmq seguirò il suo consiglio per questi esami.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.6k visite dal 16/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.