Astigmatismo e miopia

Buongiorno, ieri ho fatto degli occhiali nuovi essendo cambiata sia la gradazione che l astigmatismo, premetto che il mio oculista mi ha specificato che nella maggior parte dei casi l astigmatismo non cambia ma a me è aumentato...detto questo sono andata a fare gli occhiali e me li hanno dati subito e praticamente la cosa strana e che io all inizio non vedevo proprio, vedevo tutto sfocato e distorto oggi gia gli occhi si stanno abituando un po’ ma da lontano comunque sia non leggo bene le scritte... ma la cosa che mi sorprende e vorrei chiederle è, è normale che di astigmatismo io ho -1,00 all occhio sinistro e -1,00 all occhio destro quindi uguale x entrambi, invece la lente all occhio sinistro è spessa nella parte di sotto uscendo dalla montatura mentre all occhio destro è piatta non esce nemmeno dalla montatura??? Mi è venuto il dubbio che non vedo bene proprio perchè la lente all occhio destro è piatta e non spessa alla fine come quella dell occhio sinistro. Grazie per l attenzione cordiali saluti. (Occhio destro sf -2,00 cil -1,00 asse 180. Occhio sinistro sf-2,00 cil -1,00 asse180. Nuova gradazione). (Occhio destro sf -1,50 cil 0,50 asse 170. occhio sinistro sf 1,25 cil 0,75 asse 170. Vecchia gradazione)
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
probabilmente c'è un errore nella costruzione dell'occhiale, lo faccia verificare prima dall'ottico poi dall'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, prima di tutto grazie mille per la risposta, ieri sono andata da un altra ottica e mi ha detto che la gradazione è giusta e che molto probabilmente dato che la gradazione è cambiata di molto l’ occhio ancora mi si deve abituare , mi ha consigliato di portarlo almeno per una settimana e vedere come va se no di rivolgermi all’oculista, perché mi ha detto che un giorno è troppo presto per dire se vedo o no bene. Mentre della lente piu spessa non mi ha saputo dire però ho chiamato il negozio dove li ho fatti essendo fuori dalla mia città e mi ha detto che una lente e piu spessa dell’altra per la messa a fuoco(parole del negoziante io non sono esperta). Quindi adesso li terrò un po’ di giorni se vedo che non migliora vado dall’oculista. Lei cosa mi consiglia invece?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
li faccia vedere all'oculista.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto