Occhio traballante

Salve buongiorno,
le volevo porre un quesito più preventivo che curativo.
Sono un ragazzo di 24 anni, di lavoro faccio l'impiegato, pratico sport praticamente tutti i giorni almeno 1 ora al giorno, non fumo e non sono in sovrappeso. Tolta la mia situazione generale alla quale credo della essere al corrente un medico le espongo il mio problema.
Da qualche settimana, A VOLTE, finito lo sforzo fisico comincio ad avere un fastidio alla parte sinistra della testa, con conseguente visione offuscata ed alle volte vedo una 'macchia nera' dall'occhio sinistro e successivamente sudori freddi e mal di testa, ciò mi accade però se mangio qualcosa di molto freddo e il medico mi ha già comunicato che possono essere i primi sintomi di indigestione e quindi di non mangiare mai nulla di ghiacciato al termine di un'attivià fisica prolungata e così facendo non ottengo nessun sintomo. Il problema non è questo ma tanto che durante il giorno, non in momenti precisi o calcolabili, ho una sensazione come se 'traballasse l'occhio' ed è sempre e solo a sinistra. Non vorrei fosse qualcosa di più provondo visto che succede anche alle volte che io abbia mal di testa tipo fitte di pochi secondi/minuti ma anch'esso mi hanno detto che può essere causato dal digrignamento notturno, sto provvedendo a fare il byte per evitare anche questo problema. In alcune situazioni guardando il cielo vedo dei 'vermiciattoli' piccoli come se avessi qualcosa incollato alla retina che rimane sempre fermo allo stesso punto ( queste cose che vedo, le vedo da tantissimo tempo e non mi hanno mai creato problemi ) lo sto a precisare perchè potrebbe anche essere collegato. Ho gli occhi chiari ed ho sempre fatto esami oculistici con ottimi risultati e senza mancanza di gradi in nessuno dei due occhi. Ho effettuato anche una visita neurologica qualche mese fa con esito negativo quindi mi chiedevo, secondo lei cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
come potremmo on line dirle di più dei numerosi medici che l'hanno visitata?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Uno specialista cioè? Siccome io feci già l’esame neurologico. A chi mi dovrei rivolgere?