Lenti progressive in giovane età
Buongiorno, scrivo per chiedere un consulto in merito al cambio dei miei occhiali. Sono miope, devo correggere circa 3.5 diottrie nell'occhio destro e 2.75 nel sinistro, insieme ad alcuni gradi di astigmatismo, circa 1.50 nell'occhio sinistro e 2 nell'occhio destro. Non ho altri problemi di ipermetropia o altro. Dovendo cambiare la montatura degli occhiali ho optato per una misurazione della vista presso l'ottico, il quale mi ha consigliato un tipo di lenti particolari, affermando che con queste non avrei dovuto sforzare l'occhio per vedere da vicino (progressive? Non ricordo il nome). Io comunque ci vedo bene da vicino, ma, a detta sua, questo accade perché il cristallino è giovane e accomoda bene, quindi dovrei correre ai ripari e fornirmi di queste nuove lenti (molto più costose delle normali). Prima di acquistarle provvederò ad una visita oculistica, che difficilmente potrò fare prima della fine del mese di giugno. Vorrei un vostro parere, generale, su questo tipo di lenti e se effettivamente sono più utili delle normali. Grazie in anticipo.
[#1]
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 948 visite dal 29/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.