Prk e occhio rosso da lente

Salve,
ho effettuato la PRK sabato per una miopia di circa 4.5. tuttto bene fino a martedi quando la notte ,spostandosi una lente, mi si infiamma tutto l'occhio. Dopo lacriime e un po di attesa torna tutto normale e anche la lente rimane li. Stessa cosa è risuccessa mercoledi notte, piu o meno sempre allo stesso modo e allo stesso occhio.
Ma dopo 4 /5 giorni dall'operazione è normale che l'occhio si possa arrossare cosi a causa delle lentine protettive?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
si certo

ancora un pò di pazienza

metta regolarmente le gocce di Collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
grazie per la celere risposta.
la mia paura è che si possa essere danneggiato l'epitelio ancora in fase di ricostruzione, consideri che non riuscivo neanche ad aprire l'occhio per quanto era irritato stanotte... mettendo poi tanto collirio e aspettando una mezzora è tutto passato.
[#3]
Utente
Utente
Salve,
magari puo essere utile a qualcuno , racconto il seguito:
sono riuscito a sentire l'oculista che mi ha ricevuto subito presso il suo studio. Mi ha controllato l'epitelio ed è tutto a posto, mi ha anche rimosso le lentine in quanto non più necessarie. L'epitelio infatti era completamente rigenerato(circa 5gg). Rimuovendo le lentine ho perso qualcosa alla vista, sembra però che sia normale e dovuto al nuovo processo di cicatrizzazione

Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
non è successo nulla
[#5]
Utente
Utente
Penso che il problema che ho avuto sia stato dovuto all occhio secco. Questa mattina mi sono svegliato (e non ho più le lentine protettive) con l occhio leggermente rosso e sensazione di secchezza, passato tutto con il collirio.
Anche mettendo il collirio rimane comunque una sensazione di fastidio quando sbatto le palpebre, cosa può essere?
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto