Problemi di astigmatismo con visione di miodesopsie e "lucine"

buonasera Dottori,
vi scrivo in quanto sto avendo sempre più frequentemente problemi con i miei occhi.Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di un leggero astigmatismo e di miodesopsie. Ho svolto non più di un mese fa una visita oculistica proprio perchè ritenevo sempre di più insistenti tali mosche volanti e anche modificate, cioè le notavo più "oscuranti" del solito.Dall'esame del fondo dell'occhio non sono emersi problemi rilevanti. Ora quello che sto notando in questi giorni sono delle lucine che vanno e vengono (non i lampi tipici dei fosfeni), ma appunto piccole lucine che vanno e vengono caoticamente quando provo a leggere o a vedere su uno schermo o comunque su uno sfondo molto chiaro. Sembra di avere un fastidio più accentuato a vedere tali superfici,come se vedessi delle macchie. Inoltre la sera vedo le luci delle macchine e dei lampioni come se avessero una pulsazione con un aureola intorno. Tutto ciò mi porta spesso a mal di testa o giramenti di testa.Volevo sapere se tutti questi problemi possono essere causati solo dal'astigmatismo e dalle miodesopsie (quindi ad un vitreo non completamente fluido) oppure se sono sintomi di un qualcosa di più grave.

Devo comunque dire di essere un tipo abbastanza ansioso e di essere in un periodo di forte stress a causa della vita universitaria.

grazie anticipatamente
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 577
esegua per cortesia

un campo visivo computerizzatop ed un esame OCT così

valutiamo bene TUTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, farò ciò che mi ha consigliato. Volevo chiederle un'altra cosa se possibile.
La diplopia omonima è qualcosa di normale o un campanello d'allarme? Le spiego, probabilmente è una cosa comune ma l'ho notato ieri e mi ci sto fissando. In pratica se guardo il telefono o ho qualcosa davanti gli occhi, tutto quello che c'è dietro allo sfondo mi pare sdoppiato. Non accade sempre ma solo a determinate distanze e situazioni
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica