Lettura OCT
Buonasera, sono un 47 ene con Degenerazione maculare trattata 5 anni fa con una sola iniezione di Avastin. Questa mattina mi sono svegliato con una macchia scura sul campo visivo. Visto che il mio oculista di fiducia è in ferie mi sono recato presso il pronto soccorso dove mi hanno fatto ovviamente una OCT. Il problema è che probabilmente il medico che l'ha fatta non era molto pratico infatti non è riuscito ad avere una visione chiara (ho fatto molte OCT, questo non riusciva proprio a mettere a fuoco la X centrale...) e mi ha prescritto dunque una fluorangiografia (che non ho mai fatto in vita mia)...Comunque il risultato dell'OCT mi è stato consegnato e il referto indica una "piccola emorragia iuxtafoveale da trattare con Tranex, 2 fiale al dì per 5 giorni. L'oculista del pronto soccorso però non ha escluso che si tratti di un nuovo episodio da trattare con Avastin e mi ha consigliato ovviamente di far vedere l'OCT al mio oculista di fiducia. La mia domanda è: c'è qualche medico che gentilmente potrebbe analizzare l'OCT che ho in PDF e dirmi se secondo lui si tratta di emorragia sottoretinica da trattare con intravitreali oppure una semplice emorragia superficiale (che ho già avuto in passato) curabile con Tranex?
Ringrazio i dottori per la eventuale disponibilità.
Ringrazio i dottori per la eventuale disponibilità.
[#1]
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
[#2]
Utente
Ho specificato che l'oculista che mi segue è attualmente in ferie altrimenti mi sarei rivolto a lui senza dubbio. Visto che l'Oculista dell'ospedale mi ha liquidato prescrivendomi una fluorangiografia con tempi di attesa di circa tre settimane, credo che , vista l'importanza di una diagnosi precoce riguardo la degenerazione maculare, sarebbe una buona cosa avere un altro parere riguardo l'OCT appena fatta (parere che non mi ha dato l'ospedale).
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 10/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.