Cellulite orbitaria

Buongiorno, ormai 15 giorni fa, improvvisamente sono stata colpita da un gonfiore orbitale e periorbitale, senza altri sintomi. Vista dal medico di base, mi è stato detto che la causa era il sole (ero in montagna e in effetti avevo preso il sole). Il gonfiore è diminuto. Il medico mi ha dato del cortisone da prendere. Ma gli occhi non sono per nulla a posto. Ho un occhio molto più sporgente dell’altro. L’oculista mi vedrà solo tra una settimana. Nel mentre ho letto molto online... E ciò che ho avuto e che ancora ho come sintomi, si avvicina molto alla cellulite orbitale. Possibile che sia proprio quella e che non abbia altri sintomi se non un po’ di astenia generale, vista ad un occhio annebbiata e occhio più sporgente? Ho delle foto dimostrative se ritenete di vederle. Grazie a chi saprà consigliarmi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,

con il dubbio di avere una cellulite orbitaria deve recarsi subito presso il ps perche può essere una cosa molto grave che può portare a danni cerebrali permanenti sino al decesso. In tale luogo escluderanno altre possibili infiammazioni meno gravi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!