Spasmi accomodativi e vista a tratti difficoltosa

Gentili dottori buonasera vi scrivo per avere alcune delucidazioni e togliermi un dubbio...sono circa 3 mesi che soffro di distinti della vista, nel senso che ho gli occhi che si stancano molto presto alla vista di qualsiasi cosa, dandomi fastidio e dandomi la sensazione di vedere in maniera un po’ offuscata e forte dopo che fisso un qualcosa, o soprattutto quando sono al pc e davanti la tv...ho curato a dicembre una congiuntivite papillare con combitimor, visucortex, e tante scatoline di lacrime artificiali che uso tutt’ora...ad oggi la situazione è si migliorata ma non del tutto tant’e Che all’ennesima visita oculistica di poco tempo fa mi hanno detto di avere degli spasmi accomodativi e dalla visita mi è risultata una pressione agli occhi un po’ altina (18-20) per la mia età di 26 anni ...volevo sapere se la diagnosi visti i sintomi secondo voi è corretta e se giusto per curiosità potrei utilizzare una lente giornaliera per una una volta la settimana(o ogni due massimo) per giocare calcio...grazie mille in anticipo, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
bisognerebbe indagare gli spasmi con una topografia o una abberrometria e valutare la terapia con cicloplegici leggeri.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto