Disturbo agli occhi

Salve è ormai da poco più di un mese che soffro di dolore oculare, a volte all'occhio destro e a volte al sinistro. Si accompagna una sensibilità alla luce elevata, la luce mi fa male agli occhi. In più gli occhi diventano rossi e incominciano a bruciare e lacrimare, e a fare male contemporaneamente. Ho fatto due visite oculistiche dove risultava che la salute dell'occhio fosse a posto, sia nervo ottico che retina che campo visivo. Quando il dolore all'occhio si localizza nella parte esterna di quest'ultimo, il dolore sembra irdadiarsi anche alla tempia. Stessa cosa quando il dolore é è localizzato nella parte interna, mi prendesl anche un po' di fronte giusto sopra al naso. Oltre a dolore, bruciore, lacrimazione, sensibilità alla luce, noto ormai da un paio di settimane quelli che l'oculista mi ha descritto come corpi mobili vitreali.
L'oculista da cui sono andato non mi ha parlato di infezioni o infiammazioni e si è limitato a controllare la salute e l'integrità dei miei occhi, snobbando un po' dolore, rossore e corpi mobili. Il dolore, rossore e sensibilità alla luce passano con antidolorifici che però è da troppo che sto prendendo e voglio al più presto risolvere la cosa.
Cosa pensate possa essere?
Devo preoccuparmi?
A chi devi Rivolgermi? Un altro oculista o pensate possa essere qualcosa di più grave e quindi devo rivolgermi a qualcun altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
se non è convinto può chiedere un secondo parere, o un approfondimento da un esperto di infiammazioni oculari.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!