Perdita vista repentina

Salve, a novembre ho fatto visita oculistica di routine e fatto nuovi occhili perche avevo subito una variazione in un occhio di 0,25. Da un mese faccio un po fatica a vedere la tele e a guidare quindi mi sono recato dall'ottico che mi ha informato un calo di 0,75 per occhio per altro inspiegabile. ora attendo visita da un oculista ma nel frattempo volevo domandare da che cosa puo' essere causata una perdita cosi elevata e in poco tempo e da entrambe gli occhi. cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non è successo assolutamente NIENTE!!
Ovvero è variata la refrazione,cosa comunissima,la variazione era compensata da uno spasmo accomodativo ed ora l'accomodazione ha mollato facendole avere un'idea di repentinità dell'accaduto.......ma verosimilmente è sempre la solita goccia che fa stravasare il vaso pieno!
Faccia una visita oculistica in cicloplegia e la esorto,non si faccia fare prescrizioni dagli ottici,e metta una correzione idonea!
Un caro saluto
[#2]
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la celeretità della risposta e per avermi tranquillizzato. La visita che però feci a novembre era presso un medico oculista. E' possibile che non si sia accorto di ciò che stava avvenendo? o è semplicemente impossibile accorgersene finchè non accade?

cordialmente