Glaucoma e gravidanza
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Mi è stata riscontrata una pressione oculare elevata e deficit al campo visivo e al nervo ottico. Nello specifico, i valori del campo visivo sono questi: occhio sinistro (quello con la pressione più alta con associato dolore alla tempia) MD: -5.75; PSD:1.18; GHT: General reduction of sensitivity; VFI: 100%; anderson severe; AGIS:2; CIGTS:17. Occhio destro: MD: -3.84; PSD:1.31; GHT: General reduction of sensitivity; VFI: 100%; Anderson moderate; AGIS:0; CIGTS: 5. LA pachimetria di un anno prima a questi esami era di occhio destro 607; sinistro 619. Vorrei sapere se si parla di glaucoma? Il dott. che mi segue mi ha consigliato un collirio, ma dato che sto cercando una gravidanza, non conosce colliri da utilizzare in stato di gravidanza, pertanto mi ha consigliato il laser, che ha durata di un anno, dopo dovrei iniziare la terapia. Vorrei sapere se siete a conoscenza di colliri innocui in gravidanza o altre alternative. Vi ringrazio per la cortese risposta.
[#4]
Utente
LA pachimetria si riferisce ad un anno prima dei valori inseriti qui, che riguarda gli esami di due giorni fa. LA pressione mi ha detto il Dott. Che è di 28 ora. Lo scorso anno era 22 e 21. Secondo il mio dottore è peggiorata tanto la situazione. Quindi secondo lei non si parla di glaucoma, quindi non dovrei assumere terapia ed effettuare il laser?la ringrazio
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.8k visite dal 31/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?