Calazio bimbo 7 mesi

Salve vorrei esporre il caso di mio figlio di 7 mesi, quando aveva 15 giorni ha preso la congiuntivite curata con gocce di tobral. Passato la congiuntivite dopo nemmeno una settimana e sulla palpebra sinistra è uscito un piccolo rigonfiamento minuscolo facendolo controllare al pediatra dice che è un calazio e che scompare da solo ma giorno dopo giorno diventava sempre più grande per poi rimanere della stessa grandezza fino a qualche giorno fa, adesso incomincia a gonfiarsi di più e sinceramene un po’ mi spavento non vorrei dover arrivare all’intervento, ho consultato vari oculisti dicendomi tutti che è un calazio e per il momento non posso fare niente alcuni mi hanno dato tobradex per alcuni giorni e poi passare al tobral crema.. ma senza nessun miglioramento mi chiedo cosa posso fare ci sono altre cure che potrei fare???
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
gli oculisti che hanno visitato il bambino hanno detto di aspettare, segua il loro consiglio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Salve si hanno detto di aspettare se rimaneva della stessa dimensione, ma da qualche giorno è aumentato di dimensione e sembra creare un po’ di fastidio al piccolo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
quindi deve farlo ricontrollare .
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto