Intervento miopia/astigmatismo

Buongiorno,
Una settimana fa ho fatto una visita preliminare per controllare l'idoneità per l'intervento di chirurgia refrattiva in prk per eliminare gli occhiali.
Ho una miopia di 6 e 5 di astigmatismo all'occhio sinistro, mentre ho 6.50 di miopia e 4.50 occhio destro. Mi hanno fatto una pachimetria e ho lo spessore di circa 510, più tutti gli altri esami. L'oculista mi ha dato l'idonetà, solo io vorrei aspettare un'altro paio d'anni perche la miopia a quanto pare fa ancora la pazza.
Volevo sapere come mai la mia vista continua a peggiorare, e quando si stabilizzerà?
l'anno scorso avevo 5.25 di miopia occhio sinistro e 5 astigmatismo, e 6 miopia e 4.50 astigmatismo occhio destro. L'astigmatismo sembra essersi stabilizzato, ma la miopia no. Quanto ci vuole? Ho 21 anni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Salve,
ci vuole il tempo che ci vuole, la vista deve essere stabile da due anni prima di intervenire.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto